About me

Giornalista, autrice, fotografa e blogger, amo scrivere, comunicare, raccontare. Non posso vivere senza il caffè, la cioccolata, la musica. E la natura. Ho fatto un milione di cose nella vita, dalla cronista parlamentare all’inviata musicale, dalla fotografa all’attivista della nascita naturale, dalla mamma alla giornalista televisiva.

Sei anni fa la Normandia è diventata la mia seconda patria.

L’idea era quella di trovare, fuori dall’Italia, un luogo speciale, lontano da una città caotica e complicata come Roma. Ma perché – ti chiederai – tra tanti posti hai scelto proprio il piovoso e umido paese di Gustave Flaubert e Guy de Maupassant?

E’ una domanda che mi fanno spesso. Se mi seguirai, capirai perché.

Intanto posso dirti che la Normandia mi ha rubato il cuore. La sto scoprendo piano piano e ogni volta mi regala emozioni diverse, mi rigenera. Quando ti trovi immerso in quei paesaggi mozzafiato, capisci perché molti artisti abbiano trovato l’ispirazione per creare dei capolavori amati in tutto il mondo.

In questo blog vorrei raccontarti questa parte del mondo ricca di storia, arte e natura. Condividere con te pensieri e informazioni sulla regione del camembert, del Calvados, delle mucche pezzate e dei cavalli, punteggiata da incredibili villaggi medievali, spiagge selvagge e gioielli architettonici.

Trovi Une Vie en Normandie anche su Instagram e Facebook.

Ti aspetto!

A’ très bientôt 🙂

Elisabetta Malvagna

P.s. Se vuoi saperne di più, ecco la mia bio su Linkedin.