La fantasia in Normandia non manca.

Il protagonista di questa storia, vera, è un cavallo. Anzi, una cavalla.

Grâce è una bella giumenta nata nel 2016. Il proprietario è Guillaume Julien, sindaco di Saint-Denis sur Sarthon e allevatore di cavalli.  Prima e dopo ognuna delle sue gare, Grâce indossa una coperta. Il motivo? Far sapere alla gente che la sua città natale sta cercando un medico generalista per un nuovo centro.

Una struttura di cui il villaggio (ma anche tutta l’area di Alençon) ha molto bisogno. Sarà pronto a dicembre 2020, grazie a un investimento di un milione e mezzo di euro. Vi lavoreranno un sofrologo, un osteopata, due infermieri e due generalisti.

Il problema è che il medico non si trova. La ricerca sta andando avanti da mesi, ma finora nessuno ha accettato di trasferirsi in questo piccolo comune di 110 abitanti. Non potendosi permettere una campagna pubblicità, il sindaco ha quindi deciso di coinvolgere il mondo equino.

D’altronde l’Orne è terra di cavalli: chissà se la bella Grâce riuscirà nella difficile mission.

Alla prossima!

Elisabetta Malvagna

Giornalista, autrice e blogger, qualche anno fa ho scelto la Normandia come mia seconda Patria. Amo la scrittura, la fotografia e il cinema. Il silenzio e la natura. Non posso vivere senza il caffè, la cioccolata e la musica. Ho fatto un milione di cose nella vita, dalla cronista parlamentare all'inviata musicale, dalla fotografa all'attivista della nascita naturale.

Potrebbe anche interessarti...

Grazie del commento! Annulla risposta